Tra poco devi partire per le vacanze e non sai cosa portare in valigia? Sicuramente metti questi oggetti qualunque sia la tua meta.
Agosto si avvicina sempre di più, mancano davvero pochissimi giorni al mese per eccellenza che gli italiani scelgono per partire per le vacanze estive ed è ovviamente tempo di preparare le valigie.
Si tratta di un momento sacro per tutti i viaggiatori, ma allo stesso tempo un motivo di grossa ansia perché non sappiamo mai cosa portare e cosa invece lasciare a casa.
Qualunque sia la tua destinazione, ci sono degli oggetti che non possono mai mancare in valigia.
Che tu stia partendo in aereo o in auto, che tu stia andando in un posto molto caldo o con clima mediterraneo, che tu alloggerai in un villaggio turistico o in un albergo, ci sono diversi oggetti che possono farti comodo qualunque sia la natura della tua vacanza.
Si tratta di quegli indumenti o accessori che ti possono salvare letteralmente la vita anche se il clima o il posto non è quello che ti aspettavi quando sei partito da casa.
Partiamo ovviamente dall’abbigliamento: è chiaro che i vestiti cambieranno in base al clima che vi aspettate di trovare sul posto, ma stiamo parlando di vacanze estive è quindi con ogni probabilità vi state recando in un posto caldo vicino al mare.
Al di là di vestitini leggeri per sopportare il caldo, non dovrebbero mai mancare in valigia delle scarpe aperte e comode come i sandali per far respirare i piedi e allo stesso tempo camminare senza stancarsi troppo.
Per quanto riguarda capi d’abbigliamento e altri accessori anche i cappelli possono essere davvero utili con qualsiasi tipo di clima, ma sicuramente per proteggersi dal sole cocente in spiaggia o a bordo piscina.
Tra i più utili ci sono sicuramente i cosiddetti cappelli da pescatore che possono essere abbinati a qualsiasi tipo di costume e sono perfetti per proteggersi dai cocenti raggi solari.
Una volta elencati i capi d’abbigliamento e accessori per il corpo, andiamo adesso a vedere quali oggetti personali non devono mai mancare all’interno della valigia.
Una vacanza è pur sempre un’esperienza e dunque ricordiamoci di portare una macchina fotografica, magari istantanea per immortalare paesaggi e luoghi d’interesse.
Una vacanza estiva non è solo tuffi al mare e abbronzature, ma anche escursioni e passeggiate: per resistere al caldo afoso è sempre meglio mantenersi idratati dunque in valigia non dimentichiamo di mettere delle bottiglie termiche con dell’acqua fresca per fare qualche sorso ogni tanto.
Al Bano indossa sempre un cappello, che sia al mare a un concerto o al…
Pamela Berretta, ex dama di Uomini e Donne, è stata tra i volti più amati…
Mara Venier ha seguito una dieta che le ha permesso di perdere 8 kili. Ecco…
Dopo aver superato la brutta malattia di lei, Luisa e Salvio di Uomini e Donne…
Samantha De Grenet ha 52 anni ma appare sempre in splendida forma: eccola, in bikini,…
Sabrina Ferilli è intramontabile, spunta un video di 20 anni fa dove si può vedere…