Dopo il rumoroso addio a Mediaset, Barbara D’Urso riceve la proposta bomba: “Sei la benvenuta da sempre”. Ecco da chi arriva.
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 e, conseguentemente, anche a Mediaset è ormai ufficiale. Dopo anni al timone di Pomeriggio 5, a settembre, la conduttrice non entrerà più nelle case degli italiani. Finita, dunque, la tradizione del classico caffè pomeridiano con la D’Urso che, tutti i giorni, faceva compagnia agli italiani raccontando sia le vicende di cronaca, ma anche di attualità e del mondo dello spettacolo.
Con un contratto in scadenza a dicembre 2023, la D’Urso, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica, ha spiegato di essere “stata lasciata a casa senza preavviso” non nascondendo il dolore e la rabbia per il trattamento ricevuto e l’impossibilità di poter salutare il proprio pubblico. Nel corso della stessa intervista, inoltre, ha smentito di non aver mai preso in considerazione l’ipotesi Ballando con le stelle smentendo, così, le voci che la volevano in giuria nella prossima edizione dello show di Milly Carlucci. Per lei, tuttavia, proprio dalla Rai, arriva una proposta bomba.
Barbara D’Urso sbarca sulla Rai? Arriva l’inaspettata proposta
Dopo aver metabolizzato la fine di uno dei periodi più importanti della propria carriera e che le ha permesso di conquistare la fiducia e l’affetto del proprio pubblico, Barbara D’Urso ha affidato alla Repubblica la propria verità sugli ultimi mesi trascorsi a Mediaset. Piersilvio Berlusconi, da parte sua, durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva, ha ribadito che quanto accaduto con la D’Urso non è una punizione spiegando di non aver trovato un accorso con la conduttrice per portare avanti il rapporto professionale.
Barbara, così, resterà legata a Mediaset fino a dicembre 2023 ma non si sa se, per lei, ci saranno occasioni per tornare in tv. Tuttavia, la possibilità di tornare sul piccolo schermo sarebbe già arrivata per la conduttrice. Un utente, su Twitter, ha ipotizzato la presenza di Barbara D’Urso nella prima puntata della nuova stagione di Belve, la trasmissione di Raidue condotta da Francesca Fagnani in cui gli ospiti rispondono senza censura anche a domande piuttosto scomode.
All’idea dell’utente ha risposto proprio la Fagnani che, non solo ha apprezzato l’idea, ma si è detta pronta ad accogliere a braccia aperte la conduttrice. “E’ la benvenuta da sempre, non da ieri”, le parole della Fagnani. La D’Urso, dunque, sceglierà Belve per la sua prima intervista televisiva post Mediaset?