Bomba sull’Isola dei Famosi, il reality rischia di non tornare più in tv: le accuse sono pesantissime

Un anno difficile questo per l’Isola dei Famosi a tal punto che ora il programma rischia di chiudere i battenti una volta per tutte.

A distanza di poche settimane dalla fine dell’edizione 2023 de L’Isola dei Famosi, non si può dire che per il programma si prospetti un futuro roseo o anche solo speranzoso.

Addio Isola dei Famosi
Isola dei Famosi travolta dalla polemica (Gossipmag.it)

Se da una parte gli ascolti pare non abbiano fatto felici gli alti vertici Mediaset, c’è anche chi tra gli ex naufraghi è giunto a gettare benzina sul fuoco, insidiando l’immagine stessa della regia del programma che ora rischia di pagare il tutto a caro prezzo.

Proviamo a comprendere nel dettaglio che cosa stia accadendo.

Isola dei Famosi sotto accusa

Dopo una partenza decisamente promettente, pare che l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi capitanata ancora una volta da Ilary Blasi non abbia soddisfatto le aspettative dei telespettatori.

Nathaly Caldonazzo sull'Isola del Famosi
Nathaly Caldonazzo polemica sulla regia dell’Isola dei Famosi (Gossipmag.it) Foto da Instagram @
nathaly.caldonazzo

Gli ascolti infatti non sono mai decollati e ciò non ha consentito all’azienda di rientrare degli alti costi di produzione e organizzazione che, oramai, a Pier Silvio Berlusconi sembrano apparire decisamente inaccettabili.

Già tutto ciò, stando alle voci di corridoio, basterebbe per invitare chi di dovere a riflettere sul far tornare il reality in onda il prossimo anno oppure no. Ma c’è comunque chi ha voluto rincarare la dose.

Tra le protagoniste di questa discussa edizione c’è infatti Nathaly Caldonazzo che, tornata dall’Isola, ha concesso un’intervista a Biccy per raccontare alcuni dietro le quinte, spesso poco lusinghieri, del programma.

“Quando ho raggiunto Sant’Elena a nuoto da Playa Tosta. Gli uomini si sono spostati con la zattera, io sono partita un’ora dopo e li avevo quasi raggiunti. […] La produzione mi ha fatto tornare indietro e mi ha dato un po’ fastidio. Era una mia sfida e ci stavo per riuscire. Dicevano che era pericoloso per gli squali, ma non mi sembra di averne visti. Poi ero organizzata.”

Questo però non sarebbe l’unico comportamento della produzione che la naufraga non avrebbe apprezzato.

Sembrerebbe infatti che molti momenti interessanti del programma non sarebbero mai andati in onda. Alcuni “non visti” sarebbero una scelta, quasi una censura, da parte della produzione ma altri sono dovuti ad alcuni accorgimenti dei concorrenti stessi.

Eh già perché, a detta di Nathaly Caldonazzo, i naufraghi attenderebbero che i cameraman si fermino per cambiare le batterie per lasciarsi andare e, molto spesso, discutere o addirittura accapigliarsi.

Certo che se in un reality viene meno la realtà stessa allora che senso ha seguire il programma? Chissà se il prossimo anno avremo o no questa scelta da fare: Mediaset potrebbe infatti decidere di toglierci dall’impaccio.  Non resta che attendere.

Gestione cookie