Ad oggi Chiara Ferragni rappresenta uno dei simboli più apprezzati nell’industria della moda, i suoi outfit ricoprono pagine e pagine di tabloid e social network, ma vi siete mai domandati quanto vale effettivamente il suo guardaroba?
Brillante imprenditrice ed amatissima influencer, moglie di Fedez e mamma dei piccoli Leone e Vittoria, Chiara è riuscita ad arrivare al cuore di migliaia di persone, e naturalmente, a suscitare critiche dai fronti più disparati. Le idee professate dalla Ferragni non sempre accordano tutti, la giovane dipinge una donna nuova, contemporanea, libera dagli archetipi sociali in cui è stata ingabbiata la figura femminile per secoli ed il suo modo di vestire ben rappresenta il rifiuto delle norme comuni e la voglia di sperimentare look sempre innovativi.
Di fatto la sua influenza nel settore è evidente non solo attraverso i suoi numerosi successi imprenditoriali, ma anche grazie al suo eclettico e lussuoso guardaroba, un vero e proprio melting-pot di abiti di alta moda, pezzi unici e capi firmati dai migliori designer del mondo. Il suo stile personale è riuscito a creare una forte identità attorno al suo nome, contribuendo al suo successo come influencer ed imprenditrice.
Molte delle sue creazioni sono pezzi di alta moda, realizzati con materiali pregiati e curati nei minimi dettagli. Questi capi di abbigliamento di alta qualità mantengono il loro valore nel tempo prevedendo persino la possibilità di aumentarlo, assumono il significato di vere e proprie opere d’arte da collezione.
Il guardaroba della Ferragni: abiti, borse e scarpe dal valore inestimabile
Tra i pezzi imperdibili protagonisti delle cabine armadio di Chiara troviamo almeno venti modelli di borse Hermés, in particolare è marcata la passione per le Birkin: la Ferragni ne possiede una in pelle di coccodrillo dal valore di 90mila euro. A completare la collezione di borse, inoltre, modelli firmati Prada, Chanel e Louis Vuitton per un valore stimato di oltre 400 mila euro!
Da non sottovalutare, il costo delle scarpe in possesso della Ferragni, scarpe Prada e sneakers delle marche più famose fanno raggiungere alla scarpiera un valore di oltre 20mila euro. Per quanto riguarda gli abiti, la numerosità e la caratura dei pezzi presenti nell’armadio non si riesce a fornire un numero esatto: il valore dell’intero complesso di vestiti infatti risulta inestimabile!
Inoltre, Chiara ha dimostrato di essere un’imprenditrice astuta, collaborando con marchi di moda di lusso e creando la sua linea di prodotti, che comprende calzature, abbigliamento e accessori. Queste iniziative commerciali hanno contribuito a consolidare il suo brand e a rendere ancora più prezioso il suo guardaroba. Grazie al suo stile distintivo, alla sua influenza nel settore della moda e alla sua abilità imprenditoriale, il suo guardaroba rappresenta un investimento nel lusso e un trionfo di stile che la eleva a punto di riferimento centrale per l’industria della moda contemporanea.