Francesco Totti e Ilary Blasi sono coinvolti in una separazione assai complessa, ultimo oggetto del contendere della quale pare esser la villa extra lusso in zona eur: sapete quanto vale questa dimora da re?
Da qui un anno oramai, Francesco Totti e Ilary Blasi sono protagonisti del divorzio del secolo.
Nel Luglio 2022 la coppia annunciò la propria separazione dando inizio a un vero e proprio rincorrersi di pettegolezzi, nonché a uno scontro legale sempre più acceso.
Un notevole patrimonio, accumulato in una vita di successi, nonché l’affido dei figli sono infatti argomento di accesa discussione tra i due ex (o dovremmo forse dire tra i rispettivi legali). Ultimissima pietra della discordia pare esser proprio lei, la faraonica villa romana in zona eur in cui la coppia viveva.
Avete mai visto questa casa extra lusso? Be’, appena ve la mostreremo e ne scoprite il valore capirete perché nessuno dei due se ne vuole separare.
La villa all’eur di Francesco Totti e Ilary Blasi
Francesco Totti e Ilary Blasi avevano investito alcuni anni or sono in una residenza di lusso all’EUR, uno dei quartieri più prestigiosi di Roma.
Il Capitano, prima delle nozze aveva già una sua villa a Casal Palocco, ma una volta sposato si sposto con la dolce metà in un attico in zona Eur, per poi alla fine approdare nella villa in questione, edificata su misura per la famiglia Totti- Blasi.
L’eur è un elegante quartiere situato nella parte sud-ovest di Roma, rinomato per la sua architettura modernista, i suoi ampi spazi verdi e il suo fascino cosmopolita. La zona, costruita negli anni ’30, è stata progettata per ospitare l’esposizione universale che non si tenne mai a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Oggi, l’EUR è un simbolo di eleganza e raffinatezza, il luogo ideale per le personalità di alto livello, come Francesco Totti e Ilary Blasi, per stabilire la loro residenza.
La coppia scelse infatti, anche per motivi di privacy, di far costruire la nuova dimora nel quartiere in cui risiedeva oramai da tempo e la celebre presenza era dunque gestita con maggior naturalezza. Ovviamente però l’edificio doveva essere all’altezza della famiglia più famosa di Roma.
La villa fatta realizzare dalla celebre coppia è una straordinaria dimora che unisce design moderno e comfort extra-lusso. Le ampie vetrate, i materiali di pregio e l’attenzione per i dettagli conferiscono alla villa un’eleganza senza tempo.
Ogni spazio interno è stato progettato per offrire comfort e raffinatezza, con arredi di design e tecnologie all’avanguardia che regalano ulteriore fascino alla dimora. Non fatevi però ingannare dal gusto della coppia per il design: i materiali scelti sono si metallo e marmo ma anche tanto legno, perfetto per donare calore all’ambiente e far sentire tutti ben accolti.
Entrando si viene accolti da una fusione perfetta tra stile contemporaneo e calda eleganza. Gli spazi sono ampi e luminosi, con soffitti alti e dettagli architettonici di pregio, l’arredamento è un insieme di pregevoli pezzi di design, opere d’arte e accessori di stampo luxury. La villa dispone inoltre di numerose camere da letto e bagni, una cucina da ristorante 3 stelle Michelin, una sala cinema, una spa privata e una palestra: comfort e benessere sono decisamente di casa.
La residenza è circondata inoltre da un magnifico giardino, una vera e propria oasi di tranquillità e privacy. Due grandi piscine all’aperto, una zona relax con lettini e un’area dedicata al divertimento dei più piccoli completano l’atmosfera lussuosa dell’esterno.
Infine a completare la villa arriva un garage degno della formula uno, nato per ospitare le preziose auto di Francesco Totti e una zona barbecue per cene all’aperto con amici e parenti. Del resto un simile castello non sarebbe tale se non fosse nato per esser condiviso con chi si ama.
Quanto vale la villa di Totti e Ilary?
Determinare il valore esatto di una proprietà come la villa di Francesco Totti e Ilary Blasi può essere un compito complesso. A influenzarne il valore concorrono molteplici fattori come la posizione, le dimensioni, le caratteristiche architettoniche e i materiali utilizzati. Tuttavia, tenendo presente il prezzo a metroquadro medio dell’EUR, la metratura e la bellezza della villa, si può ipotizzare che il valore della proprietà si aggiri nell’ordine milioni di euro.
Del resto anche la prima casa di Francesco Totti, quella in cui ad oggi abita la madre, era una villa dal notevole valore, situata a Casal Palocco e con rifiniture anche qui decisamente di pregio
La casa della ex coppia è un vero e proprio simbolo di lusso, stile e raffinatezza. La villa è un’opera d’arte architettonica che riflette il successo e il gusto impeccabile che la coppia aveva raggiunto. Chi potrà godere ora di cotanto sfarzo? Staremo a vedere.