Nuovo cambiamento in vista nella nuova stagione di “Don Matteo”, che vedremo in onda tra qualche mese. È in arrivo un nuovo comandante, ma il destino che prenderà il personaggio di Maria Chiara Giannetta non piacerà al pubblico.
“Don Matteo” rientra certamente tra le fiction che non restano mai uguale a se stessa, soprattutto per il cast, cambiato ripetutamente nel corso degli anni. Questo non ha certamente influito sugli ascolti, nonostante spesso questo sia accaduto con altri prodotti Tv, a conferma di come evidentemente i telespettatori apprezzino la trama generale, che porta anche a riflettere sulle esperienze vissute dai personaggi quando ci si trova davanti al piccolo schermo.
Anzi, recentemente è avvenuto il cambiamento più drastico, ma che non ha avuto ripercussioni sullo share. Don Matteo, colui che ha dato il nome alla serie, alias Terence Hill, non è più nel cast, sostituito da Raoul Bova, altro attore amatissimo, che veste i panni di Don Massimo. Ora le novità a cui assisteremo a breve riguarderanno però l’arrivo di un nuovo comandante nella caserma. Questo non può che fare preoccupare chi ha amato la capitana Anna Olivieri, alias Maria Chiara Giannetta. Gli sceneggiatori hanno già scelto.
Aria di novità (ancora una volta) a “Don Matteo”
Chi ha seguito negli anni “Don Matteo“, fiction che resiste nel palinsesto da due decenni, ha imparato a non affezionarsi troppo agli attori, consapevole che la loro esperienza nel cast possa non essere necessiamente di breve durata. Ed è per questo che ora è necessario abituarsi all’idea di dover salutare due attori amatissimi, ovvero Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, alias il pm Marco Nardi e la capitana Anna Olivieri, che avevano vissuto un amore tormentato.
Lasciare la serie non può che essere motivo di grande dispiacere per loro, soprattutto perché questa ha permesso di entrare amcora di più nel cuore del pubblico, ma è evidentemente venuto il momento di fare esperienze diverse, come è giusto che sia per un attore. IL primo ha dimostrato di poter essere un attore versatile, nonostante all’inizio in molti lo conoscessero soprattutto come comico a “Zelig” e si sta facendo strada sempre di più nel panorama della serialità italiana, destino simile a quello della collega, che a breve vedremo in un altro ruolo da protagonista, quello di “Blanca” di cui sono in arrivo le puntate inedite, dove recita al fianco di Giuseppe Zeno. Entrambi non dovrebbero abbandonare comunque del tutto, ma sicuramente si vedranno di meno.
Ma chi li sostituirà? A prendere il posto della capitana sarà un nuovo Capitano dei Carabinieri, Diego Martino, che arriverà a Spoleto non solo per lavoro, ma anche per riconquistare la ex fidanzata mai dimenticata, il pm Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger).
Ma chi sarà l’attore a cui è stato affidato il ruolo di Diego Martino nella nuova stagione di “Don Matteo“? Lui si chiama Eugenio Mastrandrea, giovane interprete classe 1993 che abbiamo avuto modo di vedere nella miniserie Rai “La fuggitiva”, ma che molti ricordano soprattutto per la serie Netflix “From Scratch”, dove ha lavorato al fianco di Zoe Saldana. Non è mancata nel suo curriculum anche un’esperienza a livello internazionale, “The Equalizer 3″, il nuovo capitolo della saga cinematografica con Denzel Washington, che vedremo al cinema dal 30 agosto.