Gerry Scotti è sicuramente uno dei personaggi televisivi italiani più amati dal pubblico, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna? Le cifre vi lasceranno a bocca aperta.
Oggi un’icona dell’intrattenimento italiano, Gerry Scotti sin dagli inizi è un presentatore stimato ed un volto apprezzatissimo in tutta Italia grazie soprattutto alla sua versatilità ed al suo talento nel condurre programmi televisivi di successo che incollano allo schermo famiglie e singoli di ogni età. Ha preso parte a film e a sitcom, resta nella memoria il “Finalmente Soli” andato in onda fino ai primi anni 2000, nel quale era protagonista assieme a Maria Amelia Monti.
Alle origini del suo successo ci sono cuffie e console, giovanissimo inizia la sua carriera come disc jockey in una stazione radiofonica locale, e ben presto coglie l’opportunità di emergere nel panorama televisivo italiano: di fatto segna il suo esordio sul piccolo schermo la partecipazione come concorrente nel programma televisivo “Il pranzo è servito” negli anni ’80.
A distanza di 40 anni vanta la conduzione di numerosi show di successo, tra cui gli storici “Passa Parola” o “Chi vuol essere milionario?”, arrivando a tempi più recenti con il sempre seguitissimo “Caduta libera”.
Anno dopo anno è riuscito ad entrare nelle case di tutto il Paese ed accompagnare la quotidianità di tutti noi, grazie alla sua simpatia, al suo carisma e alla sua capacità unica di coinvolgere il pubblico, vedendo incrementare esponenzialmente i suoi guadagni.
I guadagni di Gerry: cifre da capogiro
Quando si tratta di stabilire le cifre effettive dei proventi di Gerry Scotti risulta difficile stabilire una cifra precisa, infatti i conduttori televisivi di successo come lui spesso guadagnano attraverso diversi canali, tra cui stipendi fissi, compensi per singole puntate e accordi pubblicitari. Inoltre spesso i dettagli esatti sui guadagni non vengono resi pubblici, piuttosto può farsi riferimento a stime e informazioni approssimative.
Secondo alcune fonti, il salario annuo di Gerry oscillerebbe tra i 2 e i 3 milioni di euro, numeri che cambiano a seconda dei progetti che accetta di condurre e dei suoi accordi contrattuali ed eventuali partecipazioni in pellicole cinematografiche, proventi pubblicitari ed altre attività professionali.
L’ingente patrimonio si comporrebbe inoltre di investimenti, attività finanziare e beni quali proprietà immobiliari o veicoli di lusso e raggiungerebbe il valore stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro. Su tale stima non è possibile avere una conferma puntuale in quanto, come si diceva, i dettagli esatti sui guadagni e sul patrimonio di Scotti non sono resi pubblici.
Indipendentemente dai numeri esatti, però, risulta innegabile che Gerry Scotti abbia avuto una carriera di successo e che abbia raggiunto un notevole status finanziario, prodotto anche dal talento del conduttore di portare in scena il lato umano accanto a quello professionale, di raggiungere attraverso lo schermo il cuore di migliaia di famiglie e di prendere posto, seppur non fisicamente, alle loro tavole.