Gerry Scotti rivela la verità sulla sua storica caduta a Striscia la Notizia: “Oggi dopo anni ve lo posso dire, ho avuto gravi danni permanenti”
Conduttore tra i più amati della televisione Gerry Scotti cavalca l’onda del successo ormai da tantissimi anni. Volto storico di Mediaset, Scotti è sempre stato fedele a Berlusconi che gli ha dato l’opportunità di crescere professionalmente. Gerry è solito condurre i format preserali come Caduta libera, ma è anche parte della giuria di Tu si que vales e diverte con Lo Show dei record che va in onda in prima serata. Oggi nonno di due splendidi nipoti, Gerry è anche molto attivo sui social.
Recentemente ha aperto il suo profilo Tik Tok, LoZioGerry, e ha ottenuto in pochi giorni un vasto seguito. Tra i primi video condivisi il conduttore ha raccontato alcuni retroscena della sua carriera,. Scotti ha reso noto degli episodi inediti accaduti dietro le quinte di Striscia la Notizia. E’ parte del cast dello storico tg satirico ormai da tantissimi anni e si è sempre divertito molto dietro la guida di Ricci. Si è prestato anche a sit com inaspettate che sono state gradite dal pubblico. Negli ultimi anni Gerry ha condotto Striscia affiancato dalla spumeggiante Michelle Hunziker: i due sono una coppia perfetta.
In passato il conduttore di Caduta Libera ha fatto coppia a Striscia con Gene Gnocchi e in quel periodo è stato protagonista di una scena che ancora oggi riscuote successo. Il video dove Scotti salta sul bancone e rompe tutto ha ottenuto moltissime visualizzazioni e a distanza d’anni ancora diverte. Su Tik Tok l’artista ha rivelato il retroscena di quell’espisodio. Scotti ha smascherato il tg satirico, confessando cos’è realmente successo quel giorno: “Ho rivisto per l’ennesima volta il mio video del bancone di Striscia distrutto che credo sia stato salvato, visualizzato e scaricato milioni di volte“, ha esordito.
Gerry Scotti: “Non sapevo proprio tutto…”
“A 25 anni di distanza, ve lo posso dire”, ha dichiarato Scotti. Il conduttore ha confermato che la scenetta era stata preparata ad hoc, ma anche rivelato che non sapeva proprio tutto: “Sapevo che c’era una sorpresa, sapevo che sarebbe successo qualcosa e durante il pomeriggio avevo provato a saltare sul bancone, avevamo fatto le prove.
Mi dissero: “Vedi se ci riesci senza farti male”. E ce l’avevo fatta. Alla sera, è stato sostituito il bancone in legno con un bancone in polistirolo. Non se ne sarebbe accorto nemmeno il papà del bancone”.
Il conduttore ironico e sorridente come sempre ha poi concluso: “Se sono ancora vivo è un miracolo, però le mie ginocchia non sono d’accordo. Ho avuto gravi danni permanenti. Per colpa di quel “buonasera”, ho interrotto la mia carriera di calciatore.”