Ci sono alcuni segni zodiacali che sembrano naturalmente predisposti alla fuga, quelli che quando le cose non vanno più bene semplicemente spariscono nel nulla.
“Comportamento di chi decide di interrompere bruscamente una relazione sentimentale e di scomparire dalla vita del partner, rendendosi irreperibile.”
Così la mitica Treccani definisce il ghosting, una pratica che nel mondo dei sentimenti a mietuto vittime a non finire, forse soprattutto negli ultimi anni.
Il dolore di vedere la persona amata sparire nel nulla, senza spiegazioni e soprattutto senza dare l’opportunità di chiedere spiegazioni o semplicemente di dire addio è a dir poco inimmaginabile. Chi dunque non vorrebbe poterselo risparmiare?
Il primo passo per tutelarsi è ovviamente saper scegliere le persone giuste da avere al proprio fianco. In questo, a quanto pare, le stelle posso darci un notevole aiuto.
Pare infatti che ci siano segni zodiacali naturalmente predisposti alla fuga e, del resto, l’astronomia (per chi ci crede) ci insegna come il segno sotto cui si nasce influenzi diversi aspetti della vita e del carattere di una persona, incluso ovviamente il suo modo di vivere l’amore e i suoi aspetti più spinosi.
Quali sono allora i segni per cui il ghosting è una scelta a dir poco naturale? Meglio conoscerli così da poterli evitare.
La tentazione di scappare può in realtà accomunare diverse persone e, dunque, diversi segni dello zodiaco. E’ la tentazione dell’imboccare la via più semplice, quella che meno espone a critiche e a obblighi come quello di dare spiegazioni.
Tre segni zodiacali però difficilmente sapranno resister alla tentazione e stiamo per scoprirli.
Scorpione – Per loro i problemi vanno risolti velocemente e con la minor remissione possibile. Ecco perché per loro fare ghosting è una scelta quasi automatica. Dare un taglio netto, fare piazza pulita e ripartire da zero è il percorso più ovvio peccato però che la vita ahimè non è così semplice. Ecco perché questi segni finiscono spesso e volentieri per ferire e lasciare “sanguinanti” coloro che si trovano sul loro percorso.
Ariete – Quando si parla di questo segno si deve partire da un termine: esigenza. L’Ariete in amore sa ciò che vuole e, di conseguenza, lo pretende peccato però che poi, spesso e volentieri, non riesce a ripagare il suo prossimo con la stessa moneta. Purtroppo bisogna ammettere che spesso l’Ariete vive rapporti in modo un po’ opportunistici, per questo motivo sono poi anche piuttosto sbrigativi quando si parla di chiusura dei rapporti. Le spiegazioni del resto si danno a chi conta veramente e pochi per i nati sotto il segno dell’Ariete possono vantare questo titolo.
Gemelli – Per loro il ghosting più che una scelta è una conseguenza. La loro incapacità di esprimere e vivere i sentimenti in modo genuino li porta infatti a ritrovarsi in rapporti che spesso sono per loro soffocanti, negativi, semplicemente sbagliati. Ecco allora che parte l’istinto di fuga, l’unica valida alternativa per chi sceglie di sopportare a oltranza per poi scadere però nell’inevitabile esplosione. Loro certo soffrono, ma anche i copri che si lasciano dietro ne escono a dir poco dilaniati.
Al Bano indossa sempre un cappello, che sia al mare a un concerto o al…
Pamela Berretta, ex dama di Uomini e Donne, è stata tra i volti più amati…
Mara Venier ha seguito una dieta che le ha permesso di perdere 8 kili. Ecco…
Dopo aver superato la brutta malattia di lei, Luisa e Salvio di Uomini e Donne…
Samantha De Grenet ha 52 anni ma appare sempre in splendida forma: eccola, in bikini,…
Sabrina Ferilli è intramontabile, spunta un video di 20 anni fa dove si può vedere…