Un misto di incredulità e commozione ha accolto la notizia del lutto che ha travolto recentemente Sabrina Salerno: una perdita decisamente imprevista.
Un lutto profondo quello che ha toccato nelle ultime ore Sabrina Salerno, una perdita che si è presentata come un fulmine a ciel sereno tanto da lasciare la celebre signora dello spettacolo senza parole o quasi.
“Veramente una notizia terribile…” con queste parole Sabrina Salerno ha annunciato via social il grande dolore che l’ha colpita, un dolore che però non ha travolto solo lei ma anche molti suoi colleghi.
La persona scomparsa infatti era un pilastro della Rai, un vero mito incrollabile e così il suo addio ha toccato profondamente non solo la bionda showgirl ma anche diverse figure legate al mondo del servizio pubblico.
Lutto per Sabrina Salerno ma non solo
Manila Nazzaro, Milena Miconi e Angela Melillo sono solo tre trai molti volti Rai che hanno vissuto con dolore l’addio di un grande uomo e un grande protagonista del piccolo schermo.
Purtroppo è venuto improvvisamente a mancare Gian Piero Raveggi, storico capo-struttura ed ex dirigente Rai che aveva lavorato con i più grandi della televisione italiana.
Messaggi di cordoglio sono infatti giunti da Carlo Conti (“Ciao Giampiero, amico e grande ex dirigente Rai con il quale ho condiviso tanti programmi”) e da Mara Venier (“Amico da sempre. Settimana scorsa eri venuto a casa a salutarci, abbiamo riso e ci siamo raccontati tante cose. Non ho parole”) entrambi legati anche da rapporti personali di amicizia con l’ex dirigente Rai.
Un ricordo professionale è giunto anche da Simona Ventura che ricorda il Festival di Sanremo 2004 come tappa fondamentale della sua carriera raggiunta proprio grazie a Raveggi:
“Non potrò mai dimenticare il nostro #sanremo2004. Se non ci fossi stato tu, la barca non sarebbe rientrata in porto. Ci eravamo ritrovati. Ci mancherai”
Non è dunque solo Sabrina Salerno ad esser rimasta senza parole dinanzi ad una dipartita davvero inaspettata. Al momento non sono note le cause della scomparsa di Raveggi ma senza dubbio è ben noto a tutti il grande uomo che è stato e l’amore che ha saputo meritare lungo il uso cammino su questa terra, professionalmente e umanamente. Tutto ciò ci sembra decisamente più importante.