Mara Venier sembrerebbe ormai decisa: lascerà la conduzione di Domenica In. Chi ci sarà al suo posto? E’ già spuntato un presunto nome.
La conduttrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo italiano, proprio perché ha saputo da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo per assistere alle sue tante partecipazioni televisive e per supportarla ad ogni suo progetto professionale. I telespettatori si sono infatti già detti dispiaciuti per la sua uscita di scena dal celebre talk show Rai.
Dopo quindici lunghi anni al timone del programma, Mara ha adesso scelto di lasciare definitivamente la trasmissione. La stessa ha anche spiegato il motivo di questa decisione.
Mara Venier lascia Domenica In: chi la sostituirà
Nel corso della presentazione del prossimo palinsesto Rai, tenutasi nel mese di luglio presso l’Auditorium di Napoli, la presentatrice ha annunciato di voler abbandonare il programma dopo l’edizione 2023/2024. “Amo profondamente questa trasmissione“, ha infatti spiegato lei, “negli ultimi cinque anni è sempre cresciuta. Abbiamo fatto ascolti meravigliosi, ma questo sarà l’ultimo“. Nonostante abbia più volte manifestato – in passato – il desiderio di lasciare lo show, questa decisione sembrerebbe stavolta essere definitiva. La Venier ha quindi avvisato la rete Rai con largo anticipo, e questo darà la possibilità al palinsesto di organizzarsi e trovare una persona che possa sostituirla. Sono così spuntati già i primi papabili nomi e, tra questi, è apparso soprattutto quello di Alessia Marcuzzi, che è da sempre molto amica di Mara Venier.
Pare infatti che possa essere proprio lei a sostituire la conduttrice, anche perché è sempre stata molto vicina a colei che è adesso la Regina di Domenica In. Le indiscrezioni dicono inoltre che la rete stia pensando di apportare molte modifiche al programma, tra cui quelle di inserire un pubblico parlando, uno studio in cui gli ospiti potranno quindi parlare con le persone presenti. Sembrerebbe infatti che si stiano già svolgendo dei provini e che questa novità potrebbe essere avviata già da quest’anno. Non ci sono però informazioni certe per il momento, dato che si tratta solamente di voci, ma una conferma potrebbe arrivare molto presto.
La Venier è intanto prontissima alla sua ultima edizione di Domenica In, che conquisterà ancora una volta il grande pubblico italiano e che otterrà anche stavolta altissimi ascolti. D’altro canto, i telespettatori non vedono l’ora di rivedere zia Mara nel piccolo schermo: la sua presenza ha sempre fatto intrattenere ed emozionare il pubblico, che non smetterà di certo di seguirla.