Maria De Filippi, il triste retroscena su come è iniziata la sua ‘dipendenza’: “Ero terrorizzata”

Maria De Filippi racconta un periodo traumatizzante per lei, che diede il via all’attuale ‘dipendenza’: “Ero terrorizzata, non potevo parlare”

Maria De Filippi è senza dubbio una delle figure più amate della televisione italiana. La sua carriera è caratterizzata da un talento eccezionale e dalla capacità di conquistare il pubblico con la sua autenticità e il suo carisma.

Maria de Filippi, il triste retroscena dietro la dipendenza da caramelle
Maria de Filippi, il triste retroscena dietro la sua ‘dipendenza’ – GossipMag.it

Maria ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione nel 1992, prendendo il timone di ‘Amici’, fino a quel momento condotto da Lella Costa, diventando ben presto un volto noto e un’icona del piccolo schermo. Il suo primo grande successo è arrivato nel 2001 con il programma “Saranno Famosi” (l’attuale ‘Amici, di Maria De Filippi’), il talent show dedicato ai giovani talenti che ha conquistato il pubblico grazie alla sua formula innovativa, anche se agli esordi il format era ben diverso da quello che siamo abituati a vedere oggi. Questa trasmissione è diventata un appuntamento fisso per milioni di telespettatori italiani, che hanno seguito con interesse l’evoluzione delle carriere dei partecipanti nel corso delle varie edizioni.

Oggi la De Filippi è di certo una delle poche certezze del Biscione, soprattutto dopo la rottura dell’azienda con Barbara d’Urso, sempre più lontana dai progetti della famiglia Berlusconi. Ogni cosa che ‘tocca’ Maria diventa oro, basti pensare al record di ascolti incassato nella prima puntata di Temptation Island 2023, dopo uno stop forzato di un anno.

Ma se pensiamo a Maria De Filippi, oltre ai suoi programmi, la seconda cosa che viene in mente in un gioco di ‘associazione di idee’ è di certo la parola ‘caramelle’. La signora Costanzo ne è indubbiamente dipendente: non c’è apparizione pubblica che non la veda accompagnata dalla sua scorta personale ben fissata al copione. Difficile trovarla sprovvista e molti si chiedono da dove arrivi e che natura abbia la sua passione per questi dolciumi che, spoiler, da anni non cambiano mai di marca e gusto.

Come è iniziata la dipendenza di Maria De Filippi per le caramelle: non è stato un bel momento

La conduttrice oggi scherza molto sul suo uso compulsivo di caramelle durante la conduzione dei suoi programmi TV, ma in una vecchia intervista raccontò come questa usanza sia iniziata, e non fu proprio un momento piacevole per lei.

Maria de Filippi retroscena dietro la dipendenza da caramelle
Maria de Filippi, il triste retroscena dietro la dipendenza da caramelle – GossipMag.it

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, Maria De Filippi ha rivelato come iniziò questa sua passione per le caramelle, svelando anche il marchio che, da allora, non è mai cambiato:

Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola. Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle: ancora adesso uso le stesse, le Leone al limone, me le manda una telespettatrice che non ho mai conosciuto“.

Difficile pensare oggi  ad una giovane Maria De Filippi terrorizzata alla quale veniva negato il diritto di parola, conoscendone le doti e la professionalità: ma la vita è strana, a volte ti ripaga dei torti subiti facendo voli pindarici che solo alla fine di un percorso sono chiari a chi li vive. Chissà cosa direbbe la Maria di oggi a quella giovane ragazza intimorita dalla vita: di certo la rassicurerebbe, dicendole che la svolta sarebbe arrivata, e sarebbe stata più grande di quanto avrebbe mai potuto immaginare!

Gestione cookie