Il padre di Meghan Markle ancora una volta è stato tagliato brutalmente fuori dalla vita di sua figlia e ha deciso di ricorrere alla legge. Per Harry e Meghan è in arrivo l’ennesima causa legale?
Quando ha sposato il Principe Harry Meghan Markle è entrata da sola in chiesa, e non appoggiata al braccio del padre come vorrebbe la tradizione.
Il motivo di questa incresciosa situazione stava nel fatto che i rapporti tra Meghan e il padre Thomas Markle non sono mai stati idilliaci. Al contrario, si può dire che Meghan sia legata a doppio filo a sua madre ma che abbia preferito vivere la propria vita il più lontano possibile dall’altro genitore.
Da quel fatidico 2018 Thomas e Meghan Markle non si parlano più, ma in compenso i loro legali hanno parlato moltissimo negli ultimi anni. La figlia ha infatti denunciato il padre per aver venduto illecitamente delle fotografie private della figlia ai tabloid e questo di certo non ha contribuito a calmare gli animi.
Con la nascita del primo bambino di Harry e Meghan molto probabilmente Thomas sperava di potersi riavvicinare a sua figlia ma, anche se da tempo ripete di aver chiesto scusa cento volte a Harry e Meghan, pare che non sia ancora riuscito a tornare nelle grazie di sua figlia.
L’ultimo atto di questo difficilissimo rapporto tra padre e figlia si è consumato non molto tempo fa, quando Meghan ha opposto un netto rifiuto a una semplice richiesta da parte di suo padre.
Al padre di Meghan Markle verrà impedito di essere nonno
Anche se i rapporti tra i due oggi sono così deteriorati, un tempo Meghan Markle e suo padre erano molto uniti, come testimoniano varie fotografie di famiglia ormai da tempo rese pubbliche.
Forse proprio in virtù dell’antica armonia Thomas Markle sperava di riuscire prima o poi ad appianare i contrasti con la figlia e avere l’opportunità di conoscere i due nipotini Archie e Lilibet.
Purtroppo, a quanto pare, le cose non stanno andando nel verso giusto. Il motivo è che Meghan e Harry hanno proibito a Thomas Markle di vedere Lilibet, esattamente come non gli hanno mai permesso di conoscere Archie.
Stando così le cose Harry e Meghan costringeranno i loro figli a crescere praticamente senza i nonni.
L’unica nonna che Archie e Lili vedono regolarmente, poiché “approvata” da entrambi i loro genitori, è Dora madre di Meghan. Come abbiamo appena spiegato non hanno mai conosciuto il nono materno a causa dei problemi tra lui e Meghan così come non hanno mai conosciuto la nonna paterna, la povera Lady Diana che non ha mai avuto il privilegio di conoscere i propri nipoti. L’altro nonno dei due bambini, cioè il Principe Carlo, ha avuto l’opportunità di conoscere Archie prima che i genitori lo portassero a vivere a Los Angeles, mentre non ha mai avuto l’opportunità di vedere la piccola Lili.
Il motivo non è soltanto organizzativo: Carlo è rimasto profondamente ferito dalle terribili accuse pronunciate da Harry e Meghan nel corso dell’intervista con Oprah Winfrey.
Durante quell’intervista, infatti, Harry ha affermato che la famiglia Reale è stata razzista nei confronti di Meghan e in particolare un membro molto in vista della Royal Family avrebbe fatto un’affermazione infelice sul colore della pelle del piccolo Archie, il quale all’epoca non era ancora nato e si “temeva” che nascesse con la pelle troppo scura dando adito a uno scandalo.
A parte questo, Harry ha anche accusato pubblicamente suo padre di avergli fatto mancare le risorse finanziarie necessarie alla sua nuova vita negli States: il Principe aveva affermato che era stato costretto a utilizzare l’eredità di Lady Diana per coprire le spese di sicurezza e di mantenimento per la sua famiglia.
Naturalmente le accuse sono state prontamente smentite dallo staff del Principe Carlo, secondo il quale il Principe di Galles aveva “versato una somma cospicua” per coprire le spese a cui Harry aveva fatto riferimento.
Non si può essere stupiti dal fatto che Carlo abbia stabilito di non rivolgere più la parola a suo figlio. A fare le spese di questa intricatissima vicenda familiare, però, saranno Archie e Lilibet.