Nuovo terremoto in Rai, ora tocca al programma più amato traslocare

Uno dei programmi più amati della Rai potrebbe dover presto fare le valigie. A lanciare la bomba è la sua stessa conduttrice.

Tempi decisamente burrascosi in quel di viale Mazzini. La Rai sta infatti vivendo una vera e propria epidemia di defezioni, addii pesanti che spesso hanno messo in crisi programmi a dir poco nevralgici per i palinsesti del servizio pubblico.

Nuovo terremoto in Rai
Rai, nuova bomba per il servizio pubblico (Gossipmag.it)

Dopo la lettera pubblica in cui Lucia Annunziata annunciava di non poter più proseguire il proprio percorso in Rai perché “non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi”, è arrivata anche la defezione di Fabio Fazio, Luciana Litizzetto e del loro Che tempo che fa, accompagnati anche da Massimo Gramellini che ha fatto le valige alla velocità della luce.

Chi pensava però che il peggio fosse passato ora dovrà ricredersi. Voci di corridoio parlano infatti di un nuovo trasloco eccellenze, un cambiamento che getta viale Mazzini nuovamente nello scompiglio.

Rai 3 potrebbe dover dire addio alla sua punta di diamante

Diversi sono i programmi che hanno indissolubilmente legato il proprio nome a quello di Mamma Rai e, al contempo, fatto la fortuna di quest’ultima.

Federica Sciarelli Chi l'ha visto?
Chi l’ha visto? potrebbe dire addio a Rai 3 (Gossipmag.it) – Foto da Instagram @
instarai3

Tra le punte di diamante dell’azienda non si può che citare Chi l’ha visto?, vero proprio grande classico del servizio pubblico che, con Federica Sciarelli salda al timone, accompagna il mercoledì sera degli italiani dal 1989. Ora però tutto potrebbe cambiare.

A far sgranare gli occhi alò pubblico italiano è giunta infatti nientemeno che la conduttrice del programma, pronta in un’intervista concessa a Tv, sorrisi e canzoni a spiazzare proprio tutti.

Premettiamo che non stiamo parlando di un addio del celebre programma ma piuttosto di un suo spostamento. Chi l’ha visto? potrebbe infatti non restare su Rai 3. Prende sempre più corpo l’ipotesi di un trasloco su Rai1, voce che già tempo fa era circolata abbondantemente.

“Questa è una vecchia idea e mi inorgoglisce. – ha spiegato Federica Sciarelli . Ricordo che quando Giancarlo Leone, all’epoca vicedirettore della Rai, mi disse che aveva parlato con l’allora direttore di Raitre per portarci sulla prima rete”

La scelta potrebbe dunque esser in effetti plausibile sebbene porti con sé una buona dose di contro.

“Il nostro è un programma di servizio pubblico -prosegue la conduttrice – che non può essere sospeso, per esempio, durante il Festival di Sanremo o una maratona elettorale”.

Qual sarà dunque il destino di Chi l’ha visto? Be’ non resta che aspettare per scoprirlo.

Gestione cookie