Un trucchetto molto utile per chi soggiorna in albergo durante le vacanze: un oggetto da mettere sulla maniglia della porta.
Quando si organizzano le vacanze arriva sempre quel momento nel quale bisogna scegliere l’alloggio: molti preferiscono avere una casa personale ed essere totalmente liberi, mentre altri ancora preferiscono il relax e i servigi degli alberghi. Soggiornare in albergo è una vera e propria comodità per chi non ha voglia di pulire e cucinare in vacanza, ma può essere anche causa di ansie e paure durante la notte.
Quando si soggiorna e si dorme all’interno di un albergo può capitare di non sentirsi a proprio agio e di percepire la propria privacy invasa dagli inservienti oppure dagli altri ospiti della struttura. Chiaramente la maggior parte delle strutture alberghiere ha delle regole ferree per quanto riguarda la protezione della privacy dei clienti, ma può sempre capitare che qualcuno che ha la chiave della nostra camera ci entri a nostra insaputa.
Privacy in albergo: con questo trucco dormi sonni tranquilli
Non è facile stare tranquilli, soprattutto di notte, quando sappiamo che ci sono tante persone che hanno la chiave della nostra camera e possono entrare in qualsiasi momento.
Purtroppo è capitato che inservienti o addetti ai lavori all’interno degli alberghi entrassero nelle camere dei clienti di notte o quando loro erano fuori per derubare oggetti personali.
Chiaramente sono situazioni che capitano di rado e i malintenzionati sono facilmente rintracciabili dato che soltanto chi lavora nella struttura alberghiera ha accesso a tutte le camere.
Nonostante questo però è meglio prevenire che curare, dato che nessuno di noi vorrebbe ritrovarsi faccia a faccia con una persona che entra nella nostra camera di notte mentre stiamo dormendo. Per fortuna esiste un modo per evitare guai peggiori.
Dormire sonni tranquilli è sicuramente il minimo quando si sta alloggiando in albergo e si vuole alloggiare in completo relax, ecco perché è stato ideato un trucchetto per tenere lontani i malintenzionati che vogliono entrare in camera di notte. Tutto quello che ci serve è un semplice bicchiere di vetro che possiamo reperire al ristorante durante la colazione oppure ce lo possiamo portare da casa.
Quello che dobbiamo fare è posizionare il bicchiere di vetro sulla maniglia della nostra camera d’albergo prima di andare a dormire. In questo modo se qualche malintenzionato vuole entrare nella nostra camera facendo leva sulla maniglia dall’esterno, il bicchiere di vetro cadrà sul pavimento facendo parecchio rumore. Così il malintenzionato andrà via e noi ci sveglieremo per controllare.