Test%3A+sei+in+grado+di+trovare+la+tazzina+di+caff%C3%A8+in+soli+5+secondi%3F
gossipmagit
/articolo/test-sei-in-grado-di-trovare-la-tazzina-di-caffe-in-soli-5-secondi/2040/amp/
Lifestyle

Test: sei in grado di trovare la tazzina di caffè in soli 5 secondi?

Ecco un divertente test visivo che ti aiuterà a testare le tue capacità di concentrazione e le ottimizzerà se necessario.

Test come questi che ti invitano a cercare un intruso, sono test visivi che richiedono un’elevata concentrazione per essere risolti. Imparare a restare concentrati è molto utile e ci rende più efficienti in tutti i settori della nostra vita. Quando impariamo a padroneggiare la concentrazione evitiamo di dimenticare impegni e smettiamo anche di essere eccessivamente sbadati.

Test, trova la tazzina di caffè (Gossipmag.it)

Provare a fare test come questo ogni giorno potenzia le nostre capacità di concentrazione e allena il nostro cervello. La sfida di oggi non è semplice come potresti pensare. Molti utenti che si sono dilettati con questo test non sono riusciti a trovare l’intruso di oggi. Tu riuscirai a trovare la tazzina di caffè in 5 secondi?

Test: hai solo 5 secondi per trovare la tazzina di caffè

La difficoltà di questo test non sta solo nella limitazione temporale ma anche nella mimesi. Questa immagine è ricca di colori e forme e la tazzina si è sapientemente mimetizzata in questo contesto, per cui è particolarmente ardua l’impresa di trovarla.
Oltre a divertirti, questo test rappresenta un ottimo modo per migliorare la tua capacità di concentrazione.

Per migliorare la concentrazione oltre a praticare test come questo ogni giorno, dovresti provare a seguire i suggerimenti che seguono:

Prova sempre a fare una cosa alla volta, spesso facciamo tante cose contemporaneamente e il risultato è quello di perdere la concentrazione. Facendo una cosa per volta diamo priorità a qualcosa e siamo più efficienti in relazione alla nostra prestazione.
Prova a non distrarti. Il principio della concentrazione è proprio quello di focalizzare l’attenzione su qualcosa e restare focalizzati. Per mantenere viva la concentrazione bisognerebbe spegnere radio, tv e telefono e qualsiasi altra possibile fonte di distrazione. Favoriscono la concentrazione i luoghi isolati dove non ci sono rumori ne interni ne esterni che possono distrarci.
Se hai problemi di concentrazione dovresti provare anche a concederti un buon sonno restauratore ogni notte. Molti studi hanno convenuto che non dormire a sufficienza non permette alle cellule cerebrali di rigenerarsi e quindi non ci permette di ragionare in modo efficace.

Ecco dove era la tazzina di caffè (Gossipmag.it)

Ed ora passiamo al nostro test. Anche lui serve a potenziare il nostro cervello e la nostra concentrazione. Questo test è un esercizio che stimola il cervello a restare attivo, una sorta di carburante per il cervello che gli permette di raggiungere il suo pieno potenziale. Molti test reperibili on-line servono ad allenare il nostro cervello: le parole crociate, in sudoku, i test di immagini, e i giochi di memoria sono esercizi che rafforzano le tue abilità cognitive e nutrono il tuo cervello.

Quando sei pronto a metterti in gioco osserva l’immagine per 5 secondi. In questo lasso di tempo brevissimo dovresti individuare la tazzina di caffè.

Soluzione del test
Se hai trovato la tazzina di caffè in 5 secondi significa che le tue abilità di concentrazione sono ben sviluppate e sei un acuto osservatore, complimenti.
Qualora tu non sia riuscito ad individuare la tazzina nei 5 secondi non disperarti, non era semplice trovarla. potresti però pensare di dedicarti a testa come questo qualche minuto ogni giorno in modo da potenziare le due abilità percettive.
se vuoi sapere dove si trovava la tazzina ecco l’immagine che svela la soluzione:

Come puoi ben vedere la tazzina è sempre stata proprio li sotto i tuoi occhi.

Alessandra Orlacchio

Francesca Testa

Recent Posts

SPOSTATO SU MILANO Al Bano, perchè non si toglie mai il cappello: il triste motivo

Al Bano indossa sempre un cappello, che sia al mare a un concerto o al…

1 anno ago

Vi ricordate Pamela Barretta, una delle dame più sensuali e discusse di Uomini e Donne? Ecco come è diventata oggi

Pamela Berretta, ex dama di Uomini e Donne, è stata tra i volti più amati…

1 anno ago

Mara Venier sempre in splendida forma: la dieta fatta in passato e gli 8 kili in meno, svelato il motivo

Mara Venier ha seguito una dieta che le ha permesso di perdere 8 kili. Ecco…

1 anno ago

Uomini e Donne, Luisa e Salvio: dopo la malattia un altro problema di salute da affrontare. L’annuncio

Dopo aver superato la brutta malattia di lei, Luisa e Salvio di Uomini e Donne…

1 anno ago

Samantha De Grenet senza trucco in costume: in forma smagliante a 52 anni

Samantha De Grenet ha 52 anni ma appare sempre in splendida forma: eccola, in bikini,…

1 anno ago

Sabrina Ferilli, la ricordate da ragazza? Spunta un video di 20 anni fa, ecco com’era e com’è

Sabrina Ferilli è intramontabile, spunta un video di 20 anni fa dove si può vedere…

1 anno ago