Attualmente al timone di Unomattina Estate insieme a Serena Autieri, Tiberio Timperi ha rivelato pubblicamente cosa fa prima di ogni puntata.
Sono mesi intensi questi, per Tiberio Timperi: l’ex ‘mezzobusto’ del Tg4 è da anni uno dei volti più noti della Rai, dove ha condotto per molto tempo Unomattina in famiglia durante i weekend. Quest’ultima stagione del programma, però, ha segnato per lui una svolta non da poco. Dopo qualche giorno dal battibecco intercorso in studio con Gianni Ippoliti durante la consueta rassegna stampa, si è diffusa infatti la notizia del passaggio dell’ex giornalista alla prossima stagione de I Fatti Vostri.
A partire da settembre, quindi, Timperi condurrà la storica trasmissione di Rai 2 lasciando Unomattina in famiglia dopo ben 26 anni. In attesa di vederlo all’opera in questa nuova sfida, gli è stata affidata nuovamente la conduzione di Uno mattina Estate al fianco di Serena Autieri con la partecipazione di Gigi Marzullo e Domenico Marocchi. Sempre molto attivo sui social, il 58enne romano ha recentemente condiviso con i fan un retroscena sulla sua routine quotidiana prima di andare in onda.
Tiberio Timperi mostra a tutti cosa fa prima di ogni puntata: l’avreste mai detto?
Sebbene possa apparire a prima vista un po’ sulle sue, i tantissimi che seguono Timperi sanno bene che in lui è presente molta autoironia e che col suo pubblico ha saputo instaurare un legame molto stretto. In più di un’occasione, ad esempio, attraverso varie interviste o anche i libri scritti in prima persona, non ha esitato a confidare ai telespettatori la sofferenza vissuta a causa del conflitto legale con l’ex moglie per l’affidamento del loro bambino.
E qualche mese fa, mediante i propri canali social, ha ringraziato il pubblico per gli ottimi risultati ottenuti in termini di audience definendo chi lo guarda da casa con assiduità un membro di quella che per lui è una vera e propria famiglia, costruita grazie alla sua professione.
Di recente ha poi condiviso uno scatto su Instagram in cui mostra per la prima volta il rituale che è solito svolgere prima di andare in onda a Unomattina Estate. Nella foto lo vediamo con tre bei gattoni mentre dà loro da mangiare. I suoi tre amici sembrano gradire l’amorevole gesto del conduttore e noi non possiamo che fargli i più sinceri complimenti!