Tutti vorremmo far durare la batteria del nostro smartphone il più a lungo possibile e con questo trucco puoi riuscirci facilmente.
Gli smartphone sono strumenti che fanno parte della nostra vita da tantissimi anni ed è davvero difficile separarsene così facilmente, sono considerati per certi versi vitali.
Per questo motivo uno degli incubi più comuni di avere uno smartphone è quello di ritrovarsi da un momento all’altro con la batteria scarica e non poterlo più utilizzare. Per fortuna esiste un trucco per far durare la carica del nostro dispositivo molto più a lungo del previsto.
I telefoni cellulari moderni sono davvero il fiore all’occhiello della tecnologia e hanno davvero tantissime funzioni e applicazioni che, ovviamente, fanno scaricare la batteria. Per quanto questa possa durare anche molte ore può sempre capitare che ci siano delle specifiche funzioni dello smartphone che possano incidere molto negativamente sulla durata della carica. Il nostro obiettivo è dunque quello di scoprire quali sono queste funzioni e disattivarle definitivamente.
Finché siamo in casa non ci sono problemi dato che abbiamo sempre a disposizione un caricabatterie e una presa di corrente per ricaricare lo smartphone, ma il problema arriva ovviamente quando siamo in giro e non possiamo rimediare. Anche se magari usciamo di casa con una percentuale di batteria che riteniamo sufficiente, può sempre capitare che questa si scarichi più velocemente e facilmente del previsto.
Proprio per questo motivo sarebbe meglio prevenire che curare e dunque cercare di far durare la batteria più a lungo possibile disattivando alcune funzioni. In questo modo il nostro smartphone rimarrà sempre acceso anche se usciamo per diverse ore; si tratta anche di una soluzione per consumare meno energia elettrica dato che più dura la batteria e meno avremo bisogno di attaccare lo smartphone alla corrente.
Se avete uno smartphone Android ci sono delle funzioni che potete disattivare dalle Impostazioni: per esempio andando nelle impostazioni di Google si può disattivare la funzione “Utilizzo e diagnostica” che in genere consuma un bel po’ di carica. Un’altra funzione che possiamo disattivare è la “Ricerca di dispositivi vicini” nelle impostazioni di connessione e di rete.
Sempre su Android possiamo inoltre tenere premuto sullo schermo principale del nostro dispositivo e cliccare su “Assistenza dispositivo”. Dopodiché clicchiamo sull’icona del pennello e si avvierà automaticamente un processo di ottimizzazione, ovvero una pulizia generale dello smartphone per renderlo più leggero.
Al Bano indossa sempre un cappello, che sia al mare a un concerto o al…
Pamela Berretta, ex dama di Uomini e Donne, è stata tra i volti più amati…
Mara Venier ha seguito una dieta che le ha permesso di perdere 8 kili. Ecco…
Dopo aver superato la brutta malattia di lei, Luisa e Salvio di Uomini e Donne…
Samantha De Grenet ha 52 anni ma appare sempre in splendida forma: eccola, in bikini,…
Sabrina Ferilli è intramontabile, spunta un video di 20 anni fa dove si può vedere…