Alcune città sono più pericolose di altre, meglio fare attenzione quando si prenota una vacanza altrimenti si rischia di rovinarla.
Con l’arrivo dell’estate, sono tantissime le persone che non hanno potuto fare a meno di organizzare le proprie vacanze. Se da una parte, però, c’è chi ha scelto di non lasciare l’Italia e di godersi le bellezze della propria penisola, dall’altra c’è chi ha voluto strafare, regalandosi un viaggio in Europa. Chissà quale sia la scelta più gettonata, fatto sta che sembrerebbe ci siano alcune città più pericolose di tutte le altre.
In generale è importante fare attenzione a tutto ciò che può essere considerato comune in una qualunque città molto grande come rapine, malintenzionati, furti. In alcuni Paesi però la violenza va ben oltre e i pericoli riguardano proprio la vita.
In alcune città ci sono pericoli importanti. È per questo motivo che, prima di prenotare e partire, bisogna considerare diversi aspetti. Non solo, quindi, l’indice di criminalità, ma anche tutti quelli che sono gli elementi accessori a cui prestare attenzione. A tal proposito, può essere indispensabile consultare il Crime Index, stilato da Numbeo su base annuale con un aggiornamento ogni 6 mesi, che determina un livello tenendo conto di aggressioni, rapine, furti, effrazioni.
Questo è un indice quindi che permette di conoscere le valutazioni generali e poi di soffermarsi sulla zona a cui si è interessati ad esempio se bisogna fare un viaggio in Europa. Guardando proprio al continente, la città più pericolosa in assoluto è Bradford nel Regno Unito con un punteggio di 69.2 quindi molto elevato. Tra i crimini si riscontrano quelli basati su droga e sesso come principali.
Nelle dieci città più pericolose d’Europa secondo le stime ce ne sono due italiane, quattro francesi, tre inglesi e una sola città belga. Al decimo posto si posiziona Nizza in Francia con un punteggio di 60.1. Nessuno lo immaginerebbe, ma persino un luogo così lussuoso come la Costa Azzurra risulta tra i più pericolosi. A seguire c’è Liegi in Belgio, il cui tasso è di 60.4. Mentre all’ottavo posto si posizione Montpellier, una cittadina splendida e altrettanto pericolosa secondo i dati raccolti.
La prima città italiana che figura nella classifica al posto più basso è Napoli con un punteggio di 61.7, seguita da Birmingham nel Regno Unito con un punteggio di 62.6. Tra le cinque più criminose c’è Nantes in Francia con 62.9. E poi Coventry nel Regno Unito con 63.6. Sul podio delle città più pericolose in assoluto in Europa, c’è al terzo posto Catania con 63.9. Marsiglia seconda con 64.7. E al primo posto la citata Bradford che ha il primato con 69.2.
Questi dati sono indicativi e da tenere in considerazione quando si organizza un viaggio, ma non devono essere assoluti perché ci sono sempre tanti altri aspetti da considerare, talvolta le cose vanno sempre approfondite e non rese “assolute”.
Al Bano indossa sempre un cappello, che sia al mare a un concerto o al…
Pamela Berretta, ex dama di Uomini e Donne, è stata tra i volti più amati…
Mara Venier ha seguito una dieta che le ha permesso di perdere 8 kili. Ecco…
Dopo aver superato la brutta malattia di lei, Luisa e Salvio di Uomini e Donne…
Samantha De Grenet ha 52 anni ma appare sempre in splendida forma: eccola, in bikini,…
Sabrina Ferilli è intramontabile, spunta un video di 20 anni fa dove si può vedere…